Bentornati all'appuntamento settimanale con i Venerdì del libro!
Questa settimana avrei voluto parlare di un libro "per adulti", visto il mio post di ieri, ma sono molto stanca e avrei bisogno di un po' di concentrazione in più per sviscerare l'argomento... torneremo a parlarne!
Questa settimana avrei voluto parlare di un libro "per adulti", visto il mio post di ieri, ma sono molto stanca e avrei bisogno di un po' di concentrazione in più per sviscerare l'argomento... torneremo a parlarne!
Oggi, invece, voglio suggerirvi un altro libro per i vostri cuccioli, uno di quei libri coccolosi e spiritosi che piacciono tanto a loro ...e a noi! Sto parlando di Morsicotti di Cri e Ninie.
Il libro ci permette di divertirci con i nostri bambini, farli ridere a crepapelle (con i "morsicotti" della mamma in tutte le parti del loro minuscolo corpicino) affiancando al gioco, come spesso succede (o dovrebbe succedere), l'apprendimento. In questo bel libro, infatti, vengono elencate le varie parti del corpo (naso, collo, gamba, braccio, culetto...) e gli animali con i loro versi! Il tutto attraverso il contatto fisico che è alla base di ogni relazione mamma-bimbo ed è fondamentale per la loro (e la nostra) crescita!
N.B. A proposito di libri e di contatto, vi ricordo il mio giveaway! In palio uno dei libri più belli che siano mai stati scritti per i genitori... i vostri bambini ringrazieranno!
bellissimo, lo cercherò sicuro, mi ispira l'idea di giocare con le coccole
RispondiEliminaSembra un libro molto tenero... ciao!
RispondiEliminaBellissimo ... me lo segno.
RispondiEliminaOrmai abbiamo superato questo genere di letture, ma fortunatamente non la pratica di morsicotti e co!
RispondiEliminaDavvero carino... Anche se oramai i miei bimbi conoscono le parti del corpo ed i versi degli animali credo che lo apprezzerebbero comunque per via della parte "pratica"...
RispondiEliminaLibro ordinato (e ho già comprato quellosegnalato qualche settimana fa "Tu"...bellissimo).
RispondiEliminaFai un salto da me?!
Divertente! Ne avevamo letto uno simile con i giochi di mano.
RispondiEliminaChe tenero!
RispondiEliminaChe carino! Per ora potrei regalarlo a qualche amica-mamma :D
RispondiElimina