Ok, sono terribilmente in ritardo ma c'è ancora qualche ora prima della mezzanotte e non mi direte che avete già preso tutti i regali!!!
Per chi, come me, nonostante i mille buoni propositi si riduce ogni anno all'ultimo minuto, ecco qualche suggerimento last minute.
Ho scelto tutto perfettamente in linea con queste festività perché, se è vero che il Natale è ormai diventato una festa consumistica, non dobbiamo comunque dimenticare il vero spirito che dovrebbe animare questi giorni e sta a noi trasmetterlo ai nostri piccoli.
Partiamo quindi da loro:
Raccontini per Natale, delle Edizioni Usborne, Christmas pop-up, un piccolo libro del grande Sabauda e Il Piccolo Babbo Natale di Anu Stohner e Henrike Wilson.
Passiamo a un grande classico, Un canto di Natale di Charles Dickens, proseguiamo con In nome della madre del mio amatissimo Erri De Luca (vi ricordo che esiste anche in verisone audiolibro) e un piccolissimo libretto di Henry van Dyke, L'Angelo di Natale.
Durante queste serate di festa, ho intenzione di legare mio marito al divano e costringerlo a farmi compagnia, queste sono le mie proposte: l'intramontabile classico (da me adorato) Il Piccolo Lord, un altro classico che quest'anno non ho intenzione di lasciarmi scappare, La vita è meravigliosa e un film che ho amato in un modo che non riesco a descrivervi...Io sono con te.
E per finire, una bella colonna sonora: le più belle canzoni di Natale dalla splendida voce di Céline Dion e da un artista francese che ho scoperto da poco, Tino Rossi.
A questo punto, vista l'ora, non mi resta che augurarvi
BUON NATALE!!!