mercoledì 18 maggio 2011

So' soddisfazioni!!!

Oggi sono stata a fare un controllino dalla gine...a 7 mesi dal parto direi che ci sta!
Non avevo fastidi, né timori di alcun tipo, solo avevo voglia di farle un saluto (certo, nel frattempo un'occhiatina me l'ha data) e farle conoscere il mio superometto!!

Abbiamo parlato unpo' del parto e lei mi ha fatto qualche classica domandina (Lo allatti tu? Sì. Dorme? Sì, nel lettone con noi. Piange? No, probabilmente non gliene do il tempo ^.^) ma...udite udite: annuiva (anche piuttosto sorpresa) e sorrideva ad ogni mia risposta! Un'aliena insomma!
Niente smorfiette di disapprovazione o di commiserazione, niente consigli non richiesti, niente avvertimenti minacciosi. Mi sono sentita invincibile!!!! E ho ricordato le piacevolissime sensazioni che ho provato tutte le volte che uscivo da quell'edificio dopo essermici catapultata in preda a crisi d'ansia per...qualsiasi cosa!!

Ecco, questo è quello che auguro a tutte le future mamme, un medico che sappia rassicurarti (e non terrorizzarti, come quell'ostetrica che ci disse che era inutile fare le ecografie perché tanto il bambino può morire un minuto dopo aver sentito il suo battito! Se non erano giustificate le mie crisi ditemi cosa lo è!!) e che riesca anche a smorzare un po' i toni facendoti sentire ridicola per tutte le paure ingiustificate e insegnandoti a vivere la gravidanza non come una malattia.

Quello che mi è tornato in mente oggi, mentre m'incamminavo verso la macchina, sono soprattutto i raggi di sole che ci accompagnavano dopo ogni incontro col nostro fagiolino! Caldi, sorridenti, luminosissimi raggi di sole...niente in confronto a quello che provo oggi! Che grande miracolo la maternità!!!


5 commenti:

  1. Sono contenta che vada tutto bene.. è difficile al giorno d'oggi trovare medici bravi che sappiano rassicurarti.. direi che cmq l'ostetrica è da radiare dall'albo!!!! ASSURDO!

    RispondiElimina
  2. Ciao, c’è un premio per te, se voi passare da me
    http://artscuola.blogspot.com/2011/05/il-premio-one-lovely-blog.html

    RispondiElimina
  3. Hai ragione. Penso che alcuni medici e alcune ostetriche a volte dimenticano il fatto che prima che gestanti siamo persone, con paure, pensieri, ansie del tutto normali! :)

    Ho scoperto il tuo blog da poco, lo trovo un posto molto accogliente!!

    RispondiElimina
  4. Sono felice Loretta che sia andato tutto bene e che tu abbia trovato una persona così in gamba e aperta. Io la visita dei 40 gg l'ho fatta dalla gine che ha assistito al parto e alla domanda, orfana del gine che mi ha seguito in questi 11 anni, di quale delle sue colleghe poteva seguirmi privatamente (lei esercità solo in ospedale e quindi non sei mai sicura di beccare lei prenotato con l'asl) mi ha detto..ma cosa ti serve un ginecologo se non nel caso di una seconda gravidanza? Queste sì sono persone che non guardano ai propri interessi...x il pap test vai alla lega italiana per i tumori, per l'esame del seno pure...se non hai problemi specifici il gine non serve.....e magari nella seconda gravidanza se mai ci sarà..potrebbe seguirmi un'ostetrica o una doula..vedremo. Bacioni Giulia

    RispondiElimina
  5. @Chiaretta: non ti dico la faccia di mio marito quando la nominavo...considera che ho fatto tutto il corso preparto con lei...

    @Tatiana: ma grazieee!!!! Quanto sei carina! ^^

    @Maria Teresa: di sicuro il mio ex veterinario aveva più tatto!!

    @Giulia: in effetti questa medicalizzazione della gravidanza prima e del parto poi è davvero eccessiva! Purtroppo non tutte siamo così coscienti di questo (almeno con la prima gravidanza) e, anche se lo fossimo, dovremmo essere talmente fortunate da trovare le strutture adatte...ma il discorso sarebbe troppo lungo...ne riparleremo. Grazie dello spunto! ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...